Influenza: arrivata in Italia, primo caso una bambina a Bari

Il Messaggero SALUTE

(ANSA) - BARI, 23 OTT - Isolato il primo virus influenzale stagionale in Italia in una bambina a Bari di 3 anni ricoverata all'ospedale Giovanni XXIII. L'isolamento è avvenuto presso il Laboratorio di Epidemiologia molecolare Unità di Igiene dell'Azienda ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A contrarre per prima la malattia stagionale è stata una bimba di tre anni di Bari e il virus sottotipo H3N2, ... (Cilento Notizie)

Gli animali morti sulla costa tedesca del Mare del Nord sono quasi 500. (La Repubblica)

"Si tratta di un virus di tipo A/H3N2, lo stesso che ha circolato in modo prevalente anche nella passata ... (Ilikepuglia)

(AdnKronos Salute) - Il virus dell'influenza è stato isolato in una bambina di 3 anni ricoverata con sintomi respiratori all'ospedale pediatrico dell'azienda Policlinico di Bari. "Si tratta di un virus di tipo A/H3N2, lo stesso che ha circolato in modo ... (Panorama)

L'influenza stagionale colpisce con un mese d'anticipo rispetto agli anni precedenti, il primo caso si manifesta su di una bimba di tre anni a Bari ricoverata presso l'ospedale Giovanni XXIII. (Casa e Mutui)

Isolato il primo virus influenzale stagionale in Italia in una bambina a Bari di 3 anni ricoverata all'ospedale Giovanni XXIII. (Oltre Free Press)