Oscar, ma “Il capitale umano” sarà abbastanza italiano per l'Academy?

Battendo gli altri in competizione, "Anime nere" e "Le meraviglie", il film di Virzì già premiato ai David e ai Nastri d'Argento è stato selezionato per rappresentare l'Italia. Ma con un film dallo stile "hollywoodiano" e che non nasce da una storia "locale". Oscar ... (Europaquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il film, interpretato da un cast di attori d'eccezione tra cui Fabrizio Gifuni e ... (CATANIAVERA.IT)

Roma, 24 Settembre 2014 – “Il capitale umano” di Paolo Virzì è stato indicato dalla commissione selezionatrice che si riunisce presso l'ANICA come candidato italiano nella corsa all'Oscar per il miglior film in lingua straniera. (RB Casting)

Il capitale umano, il film di Paolo Virzì tratto dal romanzo di Stephen Amidon rappresenterà l'Italia agli Academy Awards 2015 nella corsa alla statuetta per il miglior film straniero. (Luxgallery)

A sei mesi dal trionfo agli Academy Award de 'La Grande Bellezza', il cinema italiano torna a sognare gli Oscar aspirando a partecipare alla categoria Miglior Film in lingua non inglese con 'Il Capitale Umano' di Paolo Virzì. (Rai News)

Sarà Il Capitale Umano di Paolo Virzì ad aver l'onore di rappresentare l'Italia alla prossima edizione dei premi Oscar. (Your Magazine)

Sarà "Il Capitale Umano" di Paolo Virzì il rappresentante italiano ai prossimi Oscar, nella speranza di entrare nella cinquina dei migliori film in lingua non inglese ai prossimi Academy Awards. (CinemaItaliano.Info)