Visco: bene incentivi per spingere imprese a usare il capitale di rischio

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 30 set - Per rendere il sistema produttivo meno dipendente dal credito bancario "una leva importante consiste nel fornire alle imprese incentivi a fare ricorso in misura maggiore al capitale di rischio, per favorire il ... (Borsa Italiana)

Su altre testate

Il credito all'economia continua a contrarsi in più paesi, tra cui l'Italia; la dispersione delle condizioni di costo è ancora significativa": Così il governatore Ignazio Visco: "è importante - dice - che il finanziamento alle imprese provenga in misura crescente dai ... (Avvenire.it)

Lo dice il governatore di Bankitalia, Visco, al Mattino. 02 ottobre 2014 8.42 "Una moneta senza Stato non è una fase finale del processo. (Rai News)

- (Adnkronos) - "Alla vigilanza accentrata concorreranno tutte le autorità nazionali nell'ambito di una responsabilità pienamente condivisa". "Non vanno naturalmente ... (Sardegna Oggi)

(AGI) - Roma, 30 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Incontro–dibattito promosso dalla Consulta delle Fondazioni di origine bancaria della Toscana (Nove da Firenze)

«Una moneta senza stato non è una fase finale del processo. Tanto è vero che abbiamo avuto una grave crisi per molti errori e ritardi», ... (Lettera43)