Renzi apre al M5S: “L'Italicum si può cambiare”. Cyberbullismo, nuova legge e pene più severe

Leggo.it INTERNO

Il Movimento 5 stelle boccia l'Italicum e chiede il ritorno al proporzionale. In vista del voto di oggi delle mozioni sulla legge elettorale è già battaglia fra Pd e M5s. I pentastellati chiedono infatti di «approvare in tempi rapidi una nuova legge ... (Leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Renzi accetta infatti le proposte dei parlamentari grillini e pensa alle modifiche. L'Italicum, sebbene non sia ancora stato mai usato, è già da cambiare. (ForexInfo.it)

Dopo la mozione dei cinquestelle per cambiare l'Italicum con la sorprendente proposta di tornare al proporzionale puro della prima Repubblica, anche la maggioranza presenta la sua. (in20righe)

Roma, 20 set. (Metro)

L'intervista è stata registrata ... (Radio Radicale)

È passata con 293 voti a favore e 157 contrari la mozione presentata dalla maggioranza che sostiene il governo per ... Claudia Daconto. (Panorama)

"Secondo noi" hanno dichiarato i rappresentanti del Movimento 5 Stelle, in luogo di una legge come l'Italicum "deve essere adottato un sistema elettorale con formula proporzionale da applicarsi in circoscrizioni medio-piccole in quanto, oltre a ... (Stadio24.com)