Istat, stipendi +1,3% ai minimi dal 1982. E c'è il problema rinnovi

businesspeople.it ECONOMIA

La crescita delle retribuzioni orarie registra il dato più basso della storia, anche se la bassa inflazione compensa la perdita di potere d'acquisto. Sette milioni i contratti da firmare. Le retribuzioni contrattuali orarie nel 2014 hanno registrato un misero +1,3%. (businesspeople.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I consumi non potranno mai riprendere se i lavoratori non ricevono uno stipendio adeguato e non vedono rinnovati i loro contratti" ha commentato ... (PPN - Prima Pagina News)

- Le retribuzioni contrattuali orarie sono cresciute in Italia dell'1,3% nel 2014, a fronte di un'inflazione media in aumento dello 0,2%. Nel mese di dicembre, l'indice ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo rileva l'Istat, spiegando che si tratta del minimo storico, ovvero della variazione più bassa dal 1982, anno d'inizio delle serie. Secondo il rapporto, inoltre, a dicembre i contratti in ... (Il Giornale del Molise)

L'attesa del rinnovo per i lavoratori con il contratto scaduto è in media di 37,3 ... (Labitalia) - Alla fine di dicembre la quota dei dipendenti in attesa di rinnovo del contratto è del 55,5% nel totale dell'economia e del 42,4% nel settore privato. (SassariNotizie.com)

Di anno in anno quindi l'Istat non fa che ... Lo rileva l'Istat, spiegando che si tratta del minimo storico, ovvero della variazione più bassa dal 1982, anno d'inizio delle serie. (Il Messaggero)

Di anno in anno quindi l'Istat non fa che aggiornare il minimo storico (nel 2013 la crescita ... (Lamezia Live)