ITA Airways (3): assunzioni ed espansione ponderata

AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency ECONOMIA

Inoltre, "non c'è alcuna discriminazione sui piloti Alitalia: solo il 3% è stato assunto da altre compagnie"

Numerosi parlamentari di vario orientamento politico hanno sollevato quesiti sulle assunzioni dei dipendenti dall'ex-aviolinea Alitalia, sulle remunerazioni, sulle prospettive di espansione.

Dal 31 dicembre 2021 abbiamo assunto altre 61 persone", ha spiegato Altavilla, che il recupero di gap dai 2800 annunciati poi ridotti agli attuali 2235 avverrà nei prossimi mesi. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Su altri media

Parlare di quote azionarie - ha precisato - è "ben presto" in quanto occorrerà prima "determinare il valore economico di ITA" con "l'elaborazione del piano industriale". Lo ha confermato il Presidente della compagnia Alfredo Altavilla, in audizione davanti alla Commissione Trasporti della Camera, segnalando la futura partnership dovrà portare benefici anche in termini di miglioramento delle tariffe. (Finanza Repubblica)

Se qualcuno vuole cercare di far fallire questa operazione, questo è il sistema migliore". Così il presidente esecutivo di Ita Airways, Alfredo Altavilla, nel corso di un'audizione nella commissione Trasporti della Camera, aggiungendo che "prenderemo le conseguenze delle decisioni" dei giudici. (Tiscali.it)

Con metà dei ricavi e un maggior costo del carburante, l'attenzione sui costi dei servizi e delle forniture ci ha permesso di mantenere inalterato il risultato: credo che questo sia indice di una buona performance della società". (RagusaNews)

"Si apre ora per noi - ha riferito Altavilla - la possibilita' di guardare i numeri, per determinare la convenienza economica della ricerca di una partnership, obbligatoria per noi, sia su handling che su manutenzione, con eventuali altri soggetti". (Borsa Italiana)

Così il presidente di Ita Alfredo Altavilla in audizione sulle indiscrezioni di stampa su turbolenze ai vertici. – “Si tratta di speculazioni giornalistiche che non commentiamo, a maggior ragione perché trattano argomenti di corporate governance che vanno trattati in sedi opportune, che sono cda e assemblea degli azionisti”. (Icona News)

Con metà dei ricavi e un maggior costo del carburante, l'attenzione sui costi dei servizi e delle forniture ci ha permesso di mantenere inalterato il risultato: credo che questo sia indice di una buona performance della società". (Tiscali.it)