Maltempo, doppio guasto intorno al nodo ferroviario genovese: circolazione in tilt

Genova24.it INTERNO

Genova. Problemi alla circolazione dei treni sulla linea Ventimiglia-Genova dalle 13 di giovedì a causa di due guasti dovuti al maltempo. Molti i treni che hanno accumulato ritardi anche sino a un’ora, in particolare i regionali, ma sono coinvolti anche alcuni Intercity. I guasti si sono verificati tra le stazioni di Varazze e Cogoleto e tra di Pegli e Sestri Ponente, e per prudenza i treni viaggiano a velocità ridotta. (Genova24.it)

La notizia riportata su altre testate

Il treno IC 510 Salerno (6:39) - Torino Porta Nuova (17:40) viaggia con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti. Ritardi fino a 75 minuti sulla linea La Spezia-Genova per un guasto al locomotore di un treno, rimasto fermo per quasi un'ora tra Santa Margherita Ligure e Recco. (Primocanale)

Dalle 5 di questa mattina è in corso l'intervento dei tecnici per ripristinare la regolare ripresa della circolazione ferroviaria. Liguria. Ancora disagi alla circolazione ferroviaria a causa della tempesta di fulmini che è abbattuta ieri pomeriggio, giovedì 18 aprile, nel genovese. (IVG.it)

E’ tuttora in corso l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria. A partire dalle 12,40 di giovedì 18 aprile si verificano forti rallentamenti della circolazione ferroviaria sulla linea Ventimiglia-Genova a causa del maltempo e di un fulmine che ha colpito la linea. (Cronache Ponentine)

I treni Intercity possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 40 minuti e subiscono limitazioni di percorso. Ancora alle 19:30 grossi ritardi, acuiti anche da un guasto alla linea tra Andora e Alassio, ancora in corso l'intervento dei tecnici. (Primocanale)

Anche oggi treni in notevole ritardo senza un'adeguata informazione all'utenza. In un caso un fulmine avrebbe (avrebbe) colpito la linea elettrica. (LevanteNews.it)

Ritardi fino a 60 minuti di tutti i treni e un ritardo di 80 minuti per l’intercity 637 da Milano Centrale che avrebbe dovuto essere a Ventimiglia alle 14:54. I disagi sono cominciati alle 12:40. I lettori ci segnalano di essere a bordo di treni bloccati sulla linea. (GenovaQuotidiana)