Tagli, svelati i dossier di Cottarelli Dagli acquisti pubblici 1,8 miliardi

La Stampa INTERNO

Si era creato uno strano mistero sui documenti di lavoro «secretati» degli esperti della Commissione Cottarelli. Quasi contenessero la ricetta per trasformare il ferro in oro o per realizzare il moto perpetuo. Con la formalizzazione della nomina di Yoram ... (La Stampa)

Su altri giornali

Le misure sono state sostanzialmente congelate dal cambio del Governo. Dal sistema previdenziale il Commissario Straordinario Carlo Cottarelli contava di recuperare almeno 3 miliardi di euro entro il 2016. (Pensioni Oggi)

Una sforbiciata ai contratti in essere in mano ai fornitori di beni e servizi ad Asl e ospedali, cura dimagrante per la farmaceutica anche con taglio al prontuario delle medicine mutuabili, chiusura delle clinichette e dei reparti ospedalieri sottoutilizzati, scucendo i gradi di Primario a più di un medico. (La Stampa)

Per il cliente, scontrino tagliato della metà (Corriere della Sera)

"Ancora una volta, il Presidente Crocetta e la sua squadra si distinguono per la capacità di fare finti proclami all'insegna di una spending review che, proprio come e' gia' accaduto per le province, finisce con il tagliare solo occupazione e salari, consegnando le famiglie siciliane ad uno stato di poverta'... (Nuovo Sud)

Finalmente sono state pubblicate le relazioni dei venti gruppi di lavoro sulla spending review del commissario Cottarelli. Sono documenti molto diversi fra loro per impianto e stesura. (Lavoce.info)

Con molti mesi di ritardo il Governo ha finalmente pubblicato i documenti della spending review. Il lavoro svolto è ben fatto, ma vi sono alcuni importanti problemi ed una questione di sottofondo. (Europinione.it)