Riapertura dei negozi in città, Zagni: 'Buoni sconto per lo shopping a carico del Comune'

Cremonaoggi ECONOMIA

E proporrò appunto questa forma: che i negozi possano emettere questi vaucher di sconto che vengano poi rimborsati dal Comune stesso.

Laura Bosio

Sarebbe un importante sostegno al commercio locale, e invoglierebbe i cittadini a fare gli acquisti natalizi nei negozi della città”.

Il consigliere, nell’ambito del consiglio comunale di lunedì prossimo, durante il dibattito sulla variazione di bilancio dove verranno inserite risorse trasferite dallo Stato per fronteggiare gli effetti della pandemia, chiederà “che l’amministrazione si impegni ad utilizzare parte di queste risorse per sostenere il commercio locale” spiega. (Cremonaoggi)

Ne parlano anche altri giornali

“Il primo è quello di un rientro solo parziale alla didattica in presenza, pari al 50%: questo ci consentirebbe di gestire il dimezzamento della capienza sul trasporto pubblico. Qualora la didattica in presenza tornasse al 100%, sarebbe invece necessario trovare un sistema di ingressi e uscite scaglionati”. (Cremonaoggi)

Spunta anche qualche novità, come due nuove prossime aperture: “Alchimia” in via Monteverdi, per ora con gli interni ancora oscurati e in corso Garibaldi, al posto del Don Chisciotte, il nuovo punto vendita della panetteria bar pasticceria Pane & Amore che si trasferisce, ampliandosi, dall’attuale location sempre in corso Garibaldi ma poco più avanti. (Cremonaoggi)

È l'appello che il governatore della Lombardia Attilio Fontana ha rivolto alla vigilia del via libera allo shopping. Patti chiari, amicizia lunga: non posso pensare che non piaccia la zona gialla. (ilGiornale.it)

“Come Confcommercio ci uniamo al disappunto di tante imprese che avrebbero voluto non perdere questo sabato di lavoro”. Eppure non si è riusciti a predisporre il decreto in tempo per poter consentire l’apertura dei negozi già nella giornata di sabato” commenta. (Cremonaoggi)