Quadri di Picasso nascosti in garage per 40 anni

Grasse (Francia) – Avrebbe rubato e nascosto in un garage ben 271 opere di Pablo Picasso. E' iniziato oggi, in Francia, il processo a Pierre Le Guennec, 75enne ex elettricista che per anni lavorò per il celebre pittore spagnolo. Secondo i familiari di Picasso ... (Liguria Oggi)

Su altre testate

Si possono «dimenticare» 271 disegni, litografie e collage di Picasso, sistemati confusamente nel proprio garage, per la bellezza di 37 anni? È quanto sarebbe successo a Pierre Le Guennec, elettricista in pensione, e alla moglie Danielle, nella loro anonima casetta a schiera a Mouans-Sartoux, sulla Costa Azzurra. (La Stampa)

Gli eredi non gli credono. Avrebbe ricevuto dalla moglie del pittore 271 disegni che oggi valgono 100 milioni. (La Stampa)

Si apre oggi (martedì) a Grasse, nel sud della Francia, il processo contro Pierre Le Guennec, l'ex elettricista di Pablo Picasso, accusato dagli eredi del pittore di essersi appropriato indebitamente di 271 delle sue opere, per un valore totale di 60 milioni di euro ... (RSI.ch Informazione)

Valore complessivo: 60 milioni di euro. Si apre il processo a Pierre Le Guennec, accusato dagli eredi del pittore di furto di 271 opere dell'artista. (Rai News)

Ma la famiglia non crede alla sua versione (Corriere della Sera)

L'elettricista è stato accusato dalla famiglia di Picasso di aver rubato i quadri, ... PARIGI – Duecentosettantuno opere originali di Picasso. (Blitz quotidiano)