PD, Tronti: Armando Cossutta fu sempre coerente con sua nobile storia

Mainfatti.it INTERNO

"Armando Cossutta è stato un uomo di partito, presente nella società e nella storia di questo paese, dalla Resistenza, al fascismo, alla lotta operaia nella sua Milano di cui fu interprete e rappresentante", ricorda Mario Tronti, che ha parlato a nome ... (Mainfatti.it)

Ne parlano anche altre testate

Si è spento ieri all'età di 89 anni l'anima russa del Partito Comunista Italiano. L'Abruzzo non dimentica il "presidente" Armando Cossutta. (abruzzo independent)

Poi, accade qualcosa che la rende improvvisamente concreta, plastica: scompaiono due personaggi che quella linea di faglia, ... (L'Opinione)

Negli schemi della politica nazionale Armando Cossutta, storico esponente ... 16 dicembre 2015. (La Provincia Pavese)

Fummo chiamati insieme a Roma, Armando Cossutta ed io, nella primavera del 1966, all'indomani del combattuto e difficile XI Congresso Nazionale del Pci per collaborare con Luigi Longo nei nuovi organismi dirigenti ed esecutivi istituiti al vertice del ... (l'Unità.tv)

C'è qualcosa nella vita e nella morte di Armando Cossutta, appena spentosi a quasi novant'anni, che consente di mettere in secondo piano la sua pur forte e lunga militanza politica, nell'area sempre e rigorosamente comunista, per restituirgli tutta ... (Formiche.net)

Fondatore di Rifondazione comunista e poi dei Comunisti italiani, Cossutta è morto due giorni fa all'ospedale San Camillo di Roma, dov'era ricoverato. (Rosa Rossa)