Allerta meteo gialla: martedì torna la bora, anche forte

Il Piccolo INTERNO

TRIESTE La Protezione civile regionale ha diffuso un’allerta meteo gialla valido dalle 12 alle 20 di martedì 16 aprile nella Venezia Giulia e nel Friuli orientale. Un fronte freddo, proveniente da nord-ovest, valicherà le Alpi e attraverserà la regione Friuli Venezia Giulia, determinando, sulla regione, instabilità e l'afflusso di intense correnti settentrionali più fredde. Ecco le previsioni per martedì 16 aprile Nel pomeriggio di martedì, al passaggio del fronte, in pianura, sulla pedemontana e sulla fascia lagunare saranno possibili raffiche di vento forte da nord o nord-ovest mentre a Trieste soffierà bora anche forte. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri giornali

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, chiamati a intervenire per la caduta di alberi, segnaletica stradale danneggiata e tetti di capannoni danneggiati. UDINE. (Il Messaggero Veneto)

Dalle 12 di martedì alle 20, al passaggio del fronte saranno possibili raffiche di vento forte da nord o nord-ovest mentre a Trieste soffierà Bora anche forte. (Il Friuli)

La Protezione Civile della Regione Friuli Venezia Giulia ha emesso un’allerta meteo per martedì 16 aprile, prevedendo un pomeriggio turbolento per diverse aree, con l’arrivo di un fronte freddo da nord-ovest. (Nordest24.it)

Nel pomeriggio di martedì, al passaggio del fronte, in pianura, sulla pedemontana e sulla fascia lagunare saranno possibili raffiche di vento forte da nord o nord-ovest mentre a Trieste soffierà Bora anche forte. (PordenoneToday)

b.b (Trieste News)

Questa pomeriggio, un’onda di maltempo si è abbattuta sull’Alto Friuli, portando con sé rovesci intensi accompagnati da grandine e neve. Chicchi di grandine a Venzone, Paularo, e Sauris, mentre a Tarvisio e Sappada la grandine si è mescolata con la neve. (Friuli Oggi)