Astronomia: osservata la prima aurora al di fuori del Sistema Solare

L'aurora di LSR J1835 + 3259 - questo è il nome della nana bruna, situata a 18 anni luce dalla Terra - sembra alimentata da un processo dinamo ancora poco compreso, differente da quello che produce le aurore terrestri e simile invece - ma migliaia di ... (Solo News)

Su altri media

Per quanto inquinamento, detriti chimici, allevamenti abusivi e discariche a cielo aperto abbiano trasformato il pianeta sul quale viviamo in una sorta di contenitore degli umani errori dal volto perennemente deturpato, esistono numerose ragioni per ... (Emerge il Futuro)

In questi giorni si susseguono importanti scoperte per l'astronomia, l'ultima delle quali è stata quella relativa ad un pianeta molto simile alla Terra. (Baritalia News)

Osservando sia in radio che ... Crediti Chuck Carter and Gregg Hallinan Caltech. (Solo News)

Gli ... (Notizie Free)

Questo scenario è suggerito da quanto accade su Giove, in cui alcune aurore sono prodotte dall'interazione tra il campo magnetico del gigante del nostro solare e materiali lanciati nello Spazio da Io, una delle lune di Giove che è dotata di oltre 400 ... (Mondo TiVu)

Per la prima volta è stata osservata un'aurora al di fuori del Sistema solare: non viene da un pianeta, bensì da una piccola stella 'mancata' che piroetta su sè stessa a 18 anni luce da noi. Il fenomeno, 10 mila volte più potente di quelli ... (Voce Nuova Tv)