Peugeot e-3008, debutto a settembre con il nuovo Panoramic i-Cockpit

HDmotori ECONOMIA

La nuova Peugeot e-3008 sarà svelata nel corso del mese di settembre. Questo nuovo SUV elettrico sarà molto importante per il marchio francese in quanto introdurrà la nuova piattaforma STA Medium del Gruppo Stellantis. Da quello che sappiamo, al momento, tale nuovo modello sarà proposto con tre powertrain differenti. Ci sarà anche una versione con doppio motore elettrico e la trazione integrale. Adesso, la casa automobilistica francese ha fatto sapere che sulla nuova e-3008 farà il suo debutto il Panoramic i-Cockpit, evoluzione dell'i-Cockpit che già conosciamo e che troviamo presente sui modelli Peugeot. (HDmotori)

La notizia riportata su altri media

Il Peugeot Panoramic i-Cockpit comprenderà un nuovo schermo panoramico curvo ad alta definizione da 21 pollici, un volante compatto e 10 pulsanti i-Toggles, completamente configurabili per un accesso diretto. (motori.money.it)

Peugeot 3008 è pronta a rinnovarsi da cima a fondo, essendo previsto per settembre il lancio del prossimo modello. Non si sa ancora molto degli esterni, ma oggi possiamo dare uno sguardo in anteprima agli interni, all’abitacolo di questo modello. (ilGiornale.it)

Peugeot ha svelato i nuovi interni che debutteranno sulla nuovissima 3008 elettrica a settembre 2023, caratterizzati dalla presenza di un ampio display "Panoramic i-cockpit" posizionato alle spalle del volante e direttamente a contatto con il conducente. (Tom's Hardware Italia)

Peugeot e-3008 anticipato dagli interni Esternamente sappiamo poco, ma senz’altro Peugeot e-3008 avrà il nuovo stile introdotto con la concept car inception, che in alcune parti ha già debuttato sui restyling di Peugeot 508 e Peugeot 2008: ciò significa artigli divisi in 3 anche all’anteriore, più minimal e sempre graffianti. (Quotidiano Motori)

Schermo panoramico curvo ad alta definizione da 21 pollici che si estende dall’estremità sinistra della plancia fino alla console centrale, l’inedita strumentazione sembra galleggiare grazie anche alla speciale illuminazione ambientale a LED posta sotto lo schermo. (Adnkronos)

Ribattezzarlo nuovo i-Cockpit non era abbastanza, tale è la portata del cambiamento. Così, ecco il Peugeot panoramic i-Cockpit, ovvero, un pannello da 21 pollici, leggermente curvo verso il guidatore, sul quale la strumentazione e l'infotainment sono affiancati in un elemento unico. (Auto.it)