Gli antichi e Shakespeare già lo sapevano: il rosmarino è la pianta della memoria

News24web SALUTE

Rosmarino Gli antichi la sapevano lunga. Il rosmarino veniva associato a causa del suo profumo persistente alla memoria. Ed anche Shakespeare nel suo Amleto fa dichiarare ad Ofelia: “Ecco del rosmarino, è per la rimembranza. Ti prego, amore, ricorda”. (News24web)

Su altre testate

Chi ha problemi di memoria e vorrebbe in parte risolvere il problema, potrebbe affidarsi ad una pianta come il rosmarino. (Leonardo.it)

Gli studiosi inglesi hanno effettuato un esperimento su 165 persone over 65, sottoponendoli a diversi ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Queste sono alcune delle conclusioni emerse da ricerche della Northumbria University (Regno Unito), presentate alla conferenza annuale della British Psychological Society a Nottingham. (PrimaPaginaReggio.com)

Condividi. Ma non è una novità. (Overclokkati.com)

Uno studio condotto dalla Northumbria University nel Regno Unito dopo alcuni secoli ha dato ragione ad uno dei più grandi musicisti di tutti i tempi, William Shakespeare che diceva che l'uomo per migliorare la memoria deve annusare il rosmarino. (Baritalia News)

In particolare questa pianta riuscirebbe a rinforzare la nostra memoria. (News24web)