Capri, al via riunione ministri Esteri del G7. Tajani: “Dobbiamo lavorare per la pace”

Capri, al via riunione ministri Esteri del G7. Tajani: “Dobbiamo lavorare per la pace”
Sky Tg24 ESTERI

È iniziato sull’isola il summit a guida italiana dei ministri degli Esteri dei 7 Paesi più industrializzati al mondo. La crisi in Medio Oriente e, soprattutto, le sanzioni all’Iran, saranno i temi principali della discussione. Invitati anche il ministro degli Esteri ucraino e quello della Mauritania; l'Alto rappresentante per gli affari esteri e la politica di sicurezza dell'Unione europea, Josep Borrell, e il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg La crisi in Medio Oriente, con la possibile risposta di Israele all’Iran dopo l’attacco di sabato scorso, è tra i temi principali della ministeriale degli Esteri del G7 a guida italiana, che comincia oggi a Capri (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Circa 1.400 agenti in campo, mare e spazio aereo chiusi. Al via a Capri la tre giorni (17-19 aprile) che vede riuniti i ministri degli Esteri del G7 sotto la presidenza del vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani. (leggo.it)

VIDEO G7, l'arrivo delle delegazione a Capri

LaPresse Al Grand Hotel Quisisana di Capri l’arrivo delle delegazione del G7. Da oggi a venerdì 19 aprile sull’isola blindata la riunione dei ministri degli Esteri. Tra i temi al centro del vertice Medioriente, Mar Rosso e Ucraina. (LAPRESSE)