Bertinotti: “La sinistra è morta. Non ci resta che sperare in Bergoglio”

Il Secolo d'Italia INTERNO

«L'eutanasia del movimento operaio ha disperso la memoria di cosa è stato il dialogo con il mondo cattolico». Lo afferma al Corriere della Sera, Fausto Bertinotti, secondo cui «il movimento operaio è morto», «solo la Chiesa sta cercando di reagire». (Il Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

bertinotti -Marco Margrita– Anche chi è più dubbioso rispetto alla declinazione che Julián Carrón sta dando al carisma (e all'esperienza) di Comunione e Liberazione non può non essere colpito dal rapporto di dialogo che ha stabilito con Fausto Bertinotti. (Articolotre)

L'attacco al premier di Paolo Ferrero, segretario di Rifondazione Comunista: 'La sinistra di Renzi fa le stesse cose che faceva Berlusconi quindi non ha nulla di sinistra'. (Italia chiama Italia)

Il movimento operaio? Oramai non esiste più, ha scelto l'eutanasia". Lo storico leader di Rifondazione Comunista racconta il suo avvicinamento al mondo cattolico in un'intervista al Corriere: "Ho ritrovato un popolo. (Fanpage)

L'ex segretario di Rifondazione Comunista Fausto Bertinotti ha dichiarato: "L'eutanasia del movimento operaio ha disperso la memoria di cosa è stato il dialogo con il mondo cattolico. (Prima Pagina News )

Ricordiamolo con Guzzanti. Ieri sul Corriere della Sera un'intervista di Bertinotti che racconta il suo rapporto con Comunione e Liberazione ha fatto scandalo. (AgoraVox Italia)

Ma pochi giorni prima, il 7 aprile, Bertinotti e don Carròn si erano “sfidati” in ... L'ultima volta che si sono chiamati per nome, senza titoli, in pubblico, è stato ad Imola, nel museo attaccato all'autodromo. (Articolotre)