I timori di Siena per un destino già scritto "UniCredit, il rischio di un'operazione esosa"

LA NAZIONE ECONOMIA

Io sono preoccupato per le ricadute che si avranno sull’indotto e nel caso andasse via la direzione generale da Siena.

"Il documento è sostenuto da risorse che noi contiamo di portare ad oltre 600 milioni di patrimonio con la transazione di banca Mps

Non vorrei che una volta ricadute le polveri della campagna elettorale per le suppletive ci trovassimo davanti qualcuno che dice ‘è già stato fatto tutto". (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa mattina il Ministero dell’Economia ha collocato Bot a sei mesi per 5,5 miliardi di euro registrando un rendimento al -0,545%, -3 punti base rispetto all’asta precedente e nuovo minimo storico L’avversione al rischio ha fatto salire lo spread Btp-Bund di 2,7 punti percentuali a 105 punti base. (Adnkronos)

Il Ministero dell’Economia, primo azionista di Mps con il 64,2% del capitale, ritiene che un accordo con UniCredit sulla privatizzazione della banca senese sia a portata di mano e possa essere annunciato nel mese di ottobre. (Il Cittadino on line)

Unicredit Mps al rush finale. Attualmente i negoziati con il Mef sulla fusione sono di fatto prorogati, dopo i primi 40 giorni dedicati alla due diligence dalla quale sono emersi gli orientamenti di Unicredit sul perimetro selezionato di Mps. (Finanza Report)

“Il tuo pacco è stato trattenuto…” Se ti arrivasse questo messaggio attento, è una truffa. Il testo della mail truffa (così lo sai anche tu). Fortunatamente ci sono anche utenti ben accorti che hanno identificato subito la truffa e l’hanno resa pubblica Sei cliente UniCredit? (Android Italy)

Non solo, secondo il quotidiano l’annuncio dell’esito della trattativa con il Tesoro potrebbe arrivare assieme alla trimestrale di Unicredit, il prossimo 27 ottobre. Intanto in Borsa, nella mattinata del 29 settembre le azioni Unicredit avanzano con un +1,15% a 11,214 euro controil+0,62% del Ftse Mib; Mps +0,42% a 1,0855 euro (Bluerating.com)

Le condizioni le detta il compratore in maniera molto pesante”. Per Rossi sono due le cose dell’operazione su Mps che lo preoccupano più di tutte: “L’ aspetto dell’indotto è una. (Il Cittadino on line)