Psicosi Coronavirus, caccia ad Amuchina e mascherine: aumentano i prezzi

Dopo i due decessi e i circa 100 contagi in tutta Italia, c'è la corsa all'acquisto di mascherine e disinfettanti per le mani, come l'Amuchina.

Il prodotto più venduto è l'Amuchina Angelini da 80 ml, generalmente venduto a 3 euro.

Oggi su Amazon il gel è disponibile a 18 euro ma è già esaurito.

Se in diversi supermercati alcuni prodotti sono già esauriti e le file nelle farmacie aumentano in ogni città d'Italia, sui siti e-commerce i prezzi sono davvero incredibili. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

La speranza è che l’emergenza rientri rapidamente. Nelle farmacie si fatica a trovare igienizzanti per le mani intanto su siti web dell’e-commerce qualcuno vende con prezzi alle stelle. (Casilina News - Le notizie delle province di Roma e Frosinone)

Diverse le segnalazioni giunte dai cittadini alla nostra redazione che ritraggono le scaffalature vuote sintomo di una psicosi collettiva che è ora alle fasi iniziali. Dopo le ultime notizie riguardanti i numerosi contagi in Nord Italia, i supermercati udinesi sono stati letteralmente presi d'assalto per l'acquisto di disinfettanti indicati anche sulle direttive ospedaliere come metodo efficace per evitare i contagi. (Udine Today)

Il caso Amuchina gel mani su Amazon a prezzi improponibili ormai tiene banco da diverse ore, almeno da quando appunto il prezzo del comune disinfettante è salito alle stelle proprio sullo store di Jeff Bezos. (OptiMagazine)

Un altro annuncio: 4 pezzi da 80ml di Amuchina a 79 euro, 19.75 a confezione oltre alle spese di spedizione ovviamente. Ad esempio 12 confezioni da 80ml di Amuchina sono in vendita a 200 euro quindi 16.6 a confezione. (Quotidianpost.it)

AMUCHINA. Il brand Amuchina, a base di cloro, è nato negli anni ‘30 per combattere la tubercolosi che creava gravi problemi sanitari e sociali. Il gel mani da 80 grammi della Puressentiel, prodotto dal Laboratorio Puressentiel, sul sito di e-commerce costa fino a 28 euro. (Startmag Web magazine)

All'interno, intorno alle 13 gli scaffali dell'acqua naturale sono vuoti e anche qui sono andati a ruba i gel disinfettanti. Chiediamo che la distribuzione dei suddetti presidi nelle farmacie e nelle parafarmacie sia puntuale e in grado di soddisfare l’aumento della domanda. (PalermoToday)