Le minatrici dell'Igea occupano una miniera a Iglesias

Internazionale INTERNO

Nuova occupazione della Galleria di Monteponi, a Iglesias, in Sardegna, da parte dei lavoratori e delle lavoratrici dell'Igea. Questa volta a guidare la protesta ci sono una trentina di donne. I lavoratori protestano perché sono da più di un anno senza stipendio. (Internazionale)

Su altre testate

IGLESIAS. (La Nuova Sardegna)

Nuova occupazione della Galleria della miniera di Monteponi, a Iglesias, già teatro di numerose azioni di lotta dei lavoratori dell'Igea, azienda in house della Regione Sardegna. (Lettera43)

Tensione alle stelle a Monteponi - bloccato il direttore dell'Igea "Una giunta regionale nefasta sta portando al'esasperazione anche i lavoratori dell'Igea. Poco fa i lavoratori hanno circondato la macchina del dirigente e non lo lasciano andare via. (SassariNotizie.com)

Iglesias – S'inasprisce la lotta dei lavoratori ex Igea, un gruppo di lavoratrici durante la notte ha occupato la galleria della miniera di Monteponi. (2duerighe)

Non è la prima volta che un gruppo di lavoratori sardi decide di andare a stare "sotto terra" per protesta: un gesto estremo, perché come dicono loro, ... (Today)

Con un blitz nella notte trenta donne, dipendenti della ex Igea, hanno preso una decisione estrema: occupare la galleria Villa Marini della miniera di Monteponi e il Pozzo T di Campo Pisano, a Carbonia Iglesias. (San Francesco Patrono d'Italia)