Il sesso ha 385 milioni di anni: fu “inventato” da dei pesci preistorici

Lo hanno scoperto alcuni ricercatori osservando dei fossili di Microbrachius dicki, pesci ossei che comparvero nel periodo Devoniano. Lunghi circa 8 centimetri, vissero nei mari di tutta la Terra per settanta milioni di anni, prima di sparire improvvisamete. (Articolotre)

Se ne è parlato anche su altre testate

I primi esseri viventi a godersi un orgasmo furono i pesci ... (The Blazoned Press)

E non solo. Ma perché questo grande clamore? Perché Long avrebbe scoperto l'origine dei primi rapporti ... (Italiaglobale.it)

Da zero a 380 km/h in sei secondi: il record della Supra (La Repubblica)

Il sesso ha origini antichissime e il primo essere vivente ad attuare questa forma di riproduzione fu il Microbrachius, una sorta di pesci lunghi solo pochi centimetri e rivestiti da una ... (Palermomania.it)

SCOPERTE – Un gruppo internazionale di scienziati, il Tomato Genome Consortium, ha da poco pubblicato sulla rivista Nature Genetics la storia del genoma del pomodoro, sia di quello coltivato (Solanum lycopersicum) che di quello selvatico (Solanum pimpinellifolium), passando per ben 360 varietà diverse. (Oggi Scienza)

Microbrachius_mating_scene_finale1-1030x615 La radice in un antenato degli esseri umani che ha vissuto in Scozia 385 milioni di anni fa. (Mediterranews)