Scurati, "rischio per le democrazie liberali qui e ora": l'ultima sparata

Liberoquotidiano.it INTERNO

"Il rischio per le democrazie liberali è qui e ora": Antonio Scurati torna alla carica in un'intervista a Repubblica dopo le polemiche per la sua mancata ospitata su Rai 3 e il suo monologo sul 25 aprile. Lo scrittore, autore di una trilogia su Mussolini, ha approfittato dell'occasione per attaccare ancora una volta Giorgia Meloni: "L’inimicizia nei confronti della cultura antifascista è parte integrante della storia personale e politica della premier e del gruppo dirigente che l’affianca. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"L'unico modo per fugare il fantasma del fascismo è attraversarlo e ciò significa riconoscere di essere stati fascisti. Ma in un senso antitetico rispetto a ciò che sostiene la seconda carica dello Stato. (La Stampa)

«Facciamo una belvata: vi annunciamo che questa domenica a Che Tempo Che Fa sul Nove ospiteremo Francesca Fagnani». Così sui profili social del talk di Fabio Fazio è stato annunciata la partecipazione della conduttrice di Belve. (Gazzetta di Parma)

E magari trovare un altro caso su cui azzuffarsi per spostare l’attenzione altrove. Un copione consolidato: in caso di difficoltà, per cercare di uscirne bene, bisogna buttarla in confusione. (il manifesto)

«Lei è ebrea?»: nuovo caso, sollevato da FdI. Dopo lo stop al monologo dello scrittore, la maggioranza di centrodestra in Commissione ha votato contro La conduttrice Rai Serena Bortone e lo scrittore Antonio Scurati (Corriere della Sera)