Ministero "vaccino J&J meglio agli over 60". In Calabria altre 6.100 dosi AstraZeneca

Quotidiano online SALUTE

Rispetto a scorsa settimana il trend dei nuovi casi è rimasto sostanzialmente invariato.

CONTROLLI NELLE ZONE DELLA MOVID. Tutte misure che saranno accompagnate da un rafforzamento dei controlli, come ha confermato il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

CERTIFICATO VERDE. Ma il decreto prevede anche la possibilità di entrare e uscire anche dalle zone arancioni o rosse.

SPOSTAMENTI. Da lunedì tornano invece gli spostamenti tra le regioni gialle (e bianche, quando ci saranno), sospesi ormai da quasi 5 mesi. (Quotidiano online)

Ne parlano anche altri media

Questa opportunità sarà offerta solo negli Hub provinciali. Resta confermata, come annunciato oggi, la vaccinazione senza prenotazione per i cittadini dai 60 ai 79 anni (senza fragilità) con AstraZeneca, in tutti gli Hub e Centri vaccinali della Regione. (Trapani Sì)

Milano, 22 apr. Lo ha detto il governatore della Sassonia Michael Kretschmer in visita a Mosca, secondo quanto riporta l’agenzia russa Interfax (LaPresse)

Oggi all’hub di Olbia erano previste le vaccinazioni dei soggetti nati nel 1957. Nel pomeriggio di oggi e proseguire nella giornata di domani, la vaccinazione dei “soggetti fragili” convocati dalla Assl e degli over 80 non ancora vaccinati (Olbianova.it)

La scelta del luogo è ricaduta su una piazza centrale della città per rimarcare la ferma volontà di contrasto a tutte le mafie da parte dell’Amministrazione. Piersanti Mattarella venne ucciso a Palermo il 6 gennaio 1980 a colpi di pistola, mentre era in auto e si stava recando a messa con moglie e figli. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Resta confermata, così come nella settimana scorsa, ma con un giorno in più (domani), la vaccinazione senza prenotazione per il target 60-79 anni (senza fragilità) con AstraZeneca, in tutti gli Hub e Centri vaccinali della Regione. (ilSicilia.it)

Dal 21 al 26 maggio, inoltre, verranno riaperte le prenotazioni esclusivamente per gli ultimi due periodi a disposizione, compatibilmente con i posti ancora disponibili. Milano, 22 aprile 2021 – A partire da oggi e fino alle ore 12 del 3 maggio sarà possibile fare domanda per partecipare ai centri estivi per le scuole primarie organizzati, nelle sedi di 40 istituti scolastici, dal Comune di Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM.)