A Milano un poliziotto è stato accoltellato alla stazione di Lambrate: è grave

A Milano un poliziotto è stato accoltellato alla stazione di Lambrate: è grave
Agenzia askanews INTERNO

Milano, 9 mag. – La notte scorsa a Milano, un vice ispettore della Polizia è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda dopo essere stato raggiunto da tre fendenti alla schiena sferrati alla stazione ferroviaria di Lambrate da un 37enne che è stato poi arrestato. Lo ha riferito la questura di Milano, spiegando che il poliziotto è stato operato d’urgenza a seguito dell’emorragia riportata per la lesione di alcuni organi. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – Sono numerosi i precedenti del 37enne marocchino arrestato stamane per tentato omicidio dopo aver accoltellato un poliziotto a Milano, nella stazione di Lambrate. (il Fatto Nisseno)

La scorsa notte, intervenendo alla stazione di Lambrate (Milano), il vice ispettore Christian Di Martino delle Volanti @Questura_MI è stato gravemente ferito da alcune coltellate sferrate da un uomo, poi arrestato per tentato omicidio. (AGI - Agenzia Italia)

È in gravissime condizioni il poliziotto, viceispettore delle Volanti, accoltellato da un 37enne di origini marocchine, Hasan Hamis, irregolare sul territorio nazionale, alla stazione di Lambrate, a Milano (LAPRESSE)

Genova, dopo gli scontri e le coltellate gli ultrà di Genoa e Samp cercano un accordo per fare la pace

La sua pericolosità sociale sembra provata dall'episodio avvenuto nella stazione Lambrate di Milano ma anche dalle tante volte che in passato era stato fermato con lame e coltelli in mano. Non solo per via dei suoi numerosi e ripetuti precedenti penali ma anche perché il trentasettenne aveva un foglio di espulsione firmato dal questore di Avellino. (Today.it)

Hasan Hamis, l'uomo che ha accoltellato gravemente il poliziotto Christian Di Martino, in Italia non doveva starci. La sua pericolosità sociale sembra provata dall'episodio avvenuto nella stazione Lambrate di Milano ma anche dalle tante volte che in passato era stato fermato con lame e coltelli in mano. (MilanoToday.it)

Si tratta di esponenti delle gradinate ultracinquantenni che ormai non controllano più i gruppi, ma che in casi come questo possono dire la loro. (Il Giornale d'Italia)