Bonus energia rinnovabile 2022: domande dal prossimo anno?

I-Dome.com ECONOMIA

Potrebbero aprire solo il prossimo anno le domande per il bonus energia rinnovabile, l’incentivo riconosciuto a chi decide di installare dei sistemi di accumulo integrati a impianti di produzione elettrica, che si alimentino utilizzando solo fonti di energia rinnovabili, può beneficiare di un credito d’imposta. Vediamo insieme le ultime novità. Bonus energia rinnovabile: domande nel 2023? Ci vuole ancora pazienza per l’apertura delle istanze per il riconoscimento del credito d’imposta calcolato sulle spese sostenute per l’installazione di sistemi di accumulo integrati a impianti di produzione elettrica, che si alimentino utilizzando solo fonti di energia rinnovabili. (I-Dome.com)

Su altre fonti

Chi non ha denunciato sulla dichiarazione dei redditi i guadagni in criptovalute potrà così mettersi in regola. Il nuovo esecutivo ha introdotto con la legge di Bilancio importanti novità sulle criptovalute che vanno a regolare il trattamento delle imposte sul profitto. (InformazioneOggi.it)

L’agevolazione, salvo proroghe, è ottenibile solo fino alle fine del 2022 e il contribuente deve possedere un Isee non superiore a 40mila euro annui Vediamo nel dettagli quali scadranno nel 2022 e quali invece saranno ancora validi nel 2023. (Quotidiano di Ragusa)