U2 ed Apple, pronto un nuovo formato per la musica digitale

Per il lancio del loro nuovo album, Songs of innocence, gli U2 hanno stretto una contestatissima partnership con la Apple, che ha permesso di rendere disponibile gratis per 500 milioni di utenti iTunes le canzoni del disco. Non tutti hanno apprezzato (in 33 ... (La Bottega di Hamlin)

Ne parlano anche altri media

Vi abbiamo parlato ampiamente in alcune news precedenti (in ordine cronologico, qui, qui e qui) della controversa operazione alla base della pubblicazione del nuovo album degli U2, Songs Of Innocence (recensito su queste pagine da Stefano Solventi), ... (SentireAscoltare)

La manovra della Apple annessa a Songs of Innocence, continua a far discutere il web; l'impeto amorevole profuso “nel nome dei quattro” si infrange contro gli insulti in favore di una fantomatica libertà digitale. (Il Fatto Quotidiano)

Ci sono o ci fanno? La domanda sorge spontanea mentre si scorre l'intervista-fiume rilasciata dagli U2 al Time in occasione dell'uscita del loro nuovo album, Songs of Innocence, e che arriverà in edicola il 29 settembre. (You Tech)

Panorama · Musica; U2: perché il mondo si è diviso su "Songs of Innocence". Il disco gratis ha acceso dibattiti e polemiche. (Panorama)

L'ex frontman degli Iron Maiden si confessa: la lunga esperienza musicale, gli anni con Steve Harris e il futuroL'articolo Intervista a Blaze Bayley, 30 anni di carriera raccontati a CronacaTorino sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

La partnership tra Apple e U2 non piace agli utenti della mela morsicata. (Grazia.it)