Taranto e Terra dei Fuochi, mortalità in aumento

Rai News INTERNO

Nell'area dove sorge l'Ilva +21% di mortalità infantile. Tra le province di Napoli e Caserta, afflitte dai rifiuti tossici, la mortalità segna +13%. I dati contenuti nell'aggiornamento dello studio epistemologico pubblicato dall'Istituto Superiore di Sanità. 03 luglio ... (Rai News)

Su altre testate

La Campania, la terra del sole, del mare, della cultura, fin dall’antichità si è distinta per il suo patrimonio culinario, ricco di prelibatezze uniche al mondo. (Vesuviolive.it)

Quindi i bambini di Taranto sono un'emergenza nazionale che non ha eguali in Italia”. Lo sottolinea in una nota ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’impatto è avvenuto nei pressi della rotatoria della Treviso Mare, in località Fossetta, a Musile di Piave. Lavorava alla “Bio house group” di Montebelluna e abitava in via Cesare Battisti 3 a Caerano San Marco. (La Prima Pagina)

Nella Terra dei Fuochi c'è un eccesso di mortalità rispetto al resto della Campania, del 10% per gli uomini e del 13% per le donne, nei Comuni in provincia di Napoli, mentre per quelli in provincia di Caserta è rispettivamente del 4 e del 6%. (Corriere della Sera)

Redazione 4 luglio 2014. "Eccesso di ospedalizzazione per diverse patologie che ammettono tra i fattori a rischio l'esposizione ad inquinanti ambientali". (NapoliToday)

“I nuovi dati sulla mortalità nelle aree inquinate del progetto Sentieri dell'Istituto Superiore della Sanità sono terrificanti e toccano picchi mai registrati prima per aree come Taranto e la Terra dei Fuochi. (Cosmopolismedia)