L'Ocse boccia l'Italia. Dati allarmanti sulla disoccupazione giovanile

2duerighe ECONOMIA

litalia-non-e-un-paese-per-giovani L'esercito dei disoccupati. Come faceva quel motivetto simpatico? “Siamo i giovani, i giovani, i giovani, siamo l'esercito…l'esercito del surf”. Bene. Adesso non rimane più nemmeno quello. Perché dall'esercito del surf ... (2duerighe)

Ne parlano anche altri media

In Italia il tasso di occupazione dei giovani tra 15 e 29 anni è sceso di quasi 12 punti percentuali tra il 2007 e il 2013, passando dal 64,33% al 52,79%, il secondo peggior dato tra i Paesi Ocse, dietro alla sola Grecia (48,49%). (Il Messaggero)

I dati sono arrivati a confermare quello che già gli italiani quotidianamente vivono: non vi è lavoro, e i più penalizzati sono in primis i giovani, scolarizzati o meno, che sebbene con all'attivo titoli ed esperienze, faticano a trovare un'occupazione stabile, ... (iMutui)

Il 52,8% dei giovani tra i 25 e i 29 anni ha un'occupazione, contro una media pari nell'area al 73,7%. E' quanto emerge dal rapporto dell'Ocse, che evidenzia come in Italia il 17% ... (Il Campo delle Idee)

Non è un quadro tranquillizzante quello dipinto dall'Ocse. In particolare i colori usati per dipingere lo stato dell'occupazione giovanile dell'Italia sono decisamente cupi. (Avanti!)

Continua l'allarme per la disoccupazione giovanile in Italia ed a livello internazionale. (Adnkronos)

A voler essere gentili diciamo che è una tragedia. E non solo. (il Journal)