“Curs de Lumbard per terùn”. Siamo proprio sicuri si tratti si un libro razzista?

Negli ultimi giorni si è parlato parecchio di un libro ritenuto da molti offensivo nei confronti di meridionali ed extracomunitari. Il testo incriminato: “Curs de Lumbard per terùn” pubblicato da Davide Rota per Mondatori circa 15 anni fa, sembra essere ad una prima lettura, un corso di dialetto lombardo... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altre fonti

CIVITACASTELLANA – Appuntamento per tutti gli appassionati sabato 7 giugno alle 18 con il dibattito sul tema “La coscienza delle donne. (La Voce del Popolo )

Sta per concludersi la ricchissima quarta edizione del Maggio dei Libri, la campagna nazionale promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della... (Latina24ore.it)

CIVITAVECCHIA – Presso la Sala Convegni della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia, in via Risorgimento 14, si è svolta questa mattina alle ore 11,00 la presentazione del libro “Silvio Branco. (La Voce del Popolo )

Già vincitore dell'edizione 2013 del Premio Morselli, "Nella sua quiete" di Benedicta Froelich racconta gli ultimi anni di T.E. Varese - E' considerato un vero caso letterario. (Varese Report)

I consiglieri Grassi, Trombi e Verdi incalzano: "Zero garanzie occupazionali, nessuna clausola sociale né contratto di lavoro di riferimento" (Nove da Firenze)

Leggi Tutto » (Città di Ariano . IT)