Foto choc dei ribelli Isis su Twitter: "Uccisi 1700 soldati"

TicinOnline.ch ESTERI

BAGHDAD - I ribelli dello Stato Islamico dell'Iraq e della Siria (Isis) si vantano su Twitter di aver giustiziato 1.700 soldati iracheni. Sul social network hanno pubblicato foto raccapriccianti per sostenere la loro causa. Lo scrive il sito del New York Times. (TicinOnline.ch)

Ne parlano anche altri media

Il Pentagono sposta una portaerei nel Golfo Persico, per preparare i raid che il presidente Obama potrebbe ordinare a giorni, per fermare l'avanzata dei terroristi sunniti dell'Isis verso Baghdad. (La Stampa)

Con i jihadisti che hanno conquistato una serie di città nel nord dell'Iraq e che puntano alla capitale Baghdad la situazione in Iraq non è delle più facili. (Today)

Le parole di Michael Lüders, esperto di Medioriente, sui pericoli di Isis al di là dei confini iracheni. L'Isis continua a far paura in Iraq, dove la sua avanzata ha subito un rallentamento, ma non è di certo stata arrestata. (il Journal)

INTERVISTA. di Barbara Ciolli. (Lettera43)

22.16 Un ragazzo curdo di 15 anni è stato colpito alla testa e ucciso da una bomba ‘assordante’ lanciata dalla polizia durante scontri avvenuti stasera nella città di Adana, nel Forse ti interessa anche: Cairo, ucciso un 15enne durante scontri Turchia: ucciso un manifestante di 22 anni nel sud Turchia:... (Expoitalyonline)

Da Kerbala, città santa per gli sciiti, è intervenuto il rappresentante ... C'è Baghdad da difendere dai jihadisti sunniti e per gli sciiti si prospetta una chiamata alle armi. (euronews)