Ciad, ergastolo per l'ex dittatore colpevole di crimini di guerra

Giornale di Puglia ESTERI

DAKAR - Il tribunale speciale africano riunito a Dakar per giudicare l'ex presidente del Ciad Hissène Habré, in carica dal 1982 al 1990, anno in cui fu deposto, lo ha condannato all'ergastolo per crimini di guerra e contro l'umanità. Per la corte, è ... (Giornale di Puglia)

Su altri media

(ANSA) - DAKAR (SENEGAL), 30 MAG - L'ex dittatore del Ciad Hissene Habre è stato riconosciuto colpevole di crimini contro l'umanità e condannato all'ergastolo da un tribunale costituito a Dakar, in Senegal, sotto l'egida dell'Unione africana. (Il Giornale di Vicenza)

Con queste parole Gberdao Gustave Kam, magistrato del tribunale speciale di Dakar, ha condannato all'ergastolo l'ex presidente del Ciad, Hissène Habré, 73 anni. (euronews)

E ... Mentre il magistrato Gberdao Gustave Kam pronunciava queste parole, alcune vittime dell'ex dittatore presenti in aula hanno iniziato a intonare “Viva la vittoria”. (left)

Hissene Habrè è stato a capo del Ciad ... (generazioneweb)

Il processo contro Habré, che si è tenuto a Dakar, in Senegal, è stato visto come una sorta di banco di prova per la giustizia in Africa. L'ex dittatore del Ciad, Hissène Habré, è stato condannato per crimini contro l'umanità. (TPI)

La sentenza di condanna di Hissène Habré è stata accolta con gioia e sollievo dai familiari delle vittime che si sono battuti per anni per ottenere questo processo. (euronews)