Il 20 marzo c'è l'eclissi di Sole: tutti con gli occhi al cielo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ROMA - Venerdì 20 marzo occhi - ben protetti - puntati verso il cielo: arriva l'eclissi di Sole. L'appuntamento è fissato per la mattina del giorno in cui cade anche l'equinozio di primavera, quando la luna si frapporrà tra la Terra e la nostra stella oscurandola ... (Today)

Ne parlano anche altri giornali

Eclissi solare 2015, 20 marzo evento in Italia ed in Europa – Oramai manca davvero poco: il clamore mediatico si fa sempre più decisamente fitto e non soltanto per l'importanza dell'evento, ma anche per i tanti timori ad esso legati: naso all'insù il prossimo ... (Centro Meteo Italiano)

In epoca medievale si temevano particolarmene questi fenomeni della natura in quanto venivano messi in relazione con la fine del ... (News24web)

Il 20 marzo un raro fenomeno astronomico regalerà all''Europa e all'Italia un nuovo spettacolo di luce. L'eclissi sarà più accentuata al Nord, dove raggiungerà il ... (Resapubblica)

Si è aperto un mese appassionante dal punto di vista astronomico, in particolare per il grande evento dell'eclissi di sole totale, che avverrà in data 20 Marzo 2015, in concomitanza con l'equinozio di Primavera, ovvero con l'avvicendamento fra la stagione ... (InMeteo)

In Italia l'eclissi sarà parziale mentre in altre parti del mondo come nelle isole Isole Faeroer e nelle Svalbar, ... C'è attesa per l'arrivo dell'eclissi solare attesa per il prossimo 20 marzo. (Quotidianodiragusa.it)

Fondazione Bioparco di Roma INCONTRI DI NATURA AL BIOPARCO DI ROMA Domenica 8 e 15 marzo 2015   Domenica 8 e 15 marzo il Bioparco organizza l’evento ‘Incontri di natura’, (Roma Daily News)