Padova vuole il certificato anti Ebola

il Journal SALUTE

Un antico adagio veneto dice : “Padovani gran dotori, venesiani gran signori, vesentini magnagati, veronesi tuti mati!”. In ossequio a quanto esposto dalla tradizione popolare ecco che la città di Padova cerca il suo modo di affrontare l'emergenza Ebola visto ... (il Journal)

Su altri media

Alcuni sono profughi del Nord Africa, altri sono clandestini dall'Asia. Ma il sindaco ha un dovere: tutelare la salute ... (Il Gazzettino)

L'ordinanza firmata ieri dal sindaco di Padova Massimo Bitonci che prevede l'obbligo del certificato medico per chi proviene dall'Africa fa scuola: oggi diversi sindaci avrebbero richiesto una copia del regolamento per una prossima adozione dell'ordinanza. (Adnkronos)

Lo dice, in una nota, il capogruppo regionale di Italia dei Valori ... E neppure riportare Padova al medioevo". (Padova News)

- "Il sindaco Bitonci pensa che se un soggetto che arriva dall'Africa senza certificato medico non sta a Padova ma, poniamo, ad Albignasego, la gente di Padova sia più sicura? Dopo il marchio sulla carta da bollo vuole mettere checkpoint e sbarre? (LiberoQuotidiano.it)

È l'ipotesi su cui sta ragionando il sindaco per non perdere il finanziamento ministeriale destinato alla terza linea del tram. Invece del tram, il filobus. (Mattino Padova)

Cosa è la prestazione occasionale e quando può essere utilizzata. (Bianco Lavoro Blog Magazine)