Torna il freddo, a Codogno il sindaco Passerini con un'ordinanza autorizza l'accensione del riscaldamento

Torna il freddo, a Codogno il sindaco Passerini con un'ordinanza autorizza l'accensione del riscaldamento
Il Cittadino INTERNO

In primavera irrompe il generale inverno e di fronte al crollo drastico delle temperature il sindaco di Codogno Francesco Passerini autorizza, con apposita ordinanza, l’accensione del riscaldamento fino al 24 aprile compreso, per una durata giornaliera non superiore alle 7 ore. (Il Cittadino)

Ne parlano anche altre fonti

Effetto di un aprile mascherato da novembre. Il gelo non fa battere i denti solo all’aperto. (Corriere Milano)

Il freddo ha spinto alcuni comuni, come Nerviano, a correre ai ripari con ordinanze per la proroga dell’accensione degli impianti di riscaldamento, ma anche a Legnano, dove ordinanze non ne sono state emesse, sarà possibile tenere accesi i termosifoni. (LegnanoNews.com)

Il calo delle temperature si registra anche al sud, ma è il nord e parte del centro che batte i denti in questi ore, tanto che Venezia, Torino, Milano, Genova, L’Aquila, Pescara hanno riacceso i caloferi in scuole e ospedali, il che autorizza a fare lo stesso anche nei nostri condomìni. (Il Sole 24 ORE)

Si riaccendono i riscaldamenti nelle scuole e nelle case popolari di Milano, il via libera dal Comune viste le temperature invernali

– Troppo freddo in Toscana, in alcune zone è caduta perfino la neve, con le temperature minime che sono scese in questi giorni a 5-6 gradi, mentre le massime arrivano, nel migliore dei casi a 13 gradi. (LA NAZIONE)

Fa freddo, e dopo l’ordinanza del sindaco di Livorno, di ieri, anche altri Comuni toscani prorogano l’accensione dei termosifoni. (LuccaInDiretta)

Il termometro negli ultimi giorni è sceso fino a 6-7 gradi. Primavera ormai inoltrata, ma temperature invernali. (La Repubblica)