Il cavallo? Furbo e stratega

paginaQ - la pagina quotidiana SALUTE

Il cavallo è un animale furbo che capisce e segue le indicazioni fornite dall'uomo, ma solo quando gli conviene: sono infatti in grado di cambiare strategia nel momento in cui si rendono contro che l'informazione che hanno ricevuto non è fondamentale ha ... (paginaQ - la pagina quotidiana)

La notizia riportata su altre testate

La spiegazione scientifica del fenomeno viene da una ricerca dell'Università di Cambridge.. (La Repubblica)

Gli animali hanno coscienza? E i neonati? Che succede quando dormiamo? Può esistere coscienza senza un cervello? Con Matteo Cerri, neurofisiologo presso il Dipartimento di... (Oggi Scienza)

Il cavallo ha capacità cognitive evolute e una memoria a breve termine. I risultati della ricerca, ... (inToscana)

SALUTE – Una ricerca condotta dall’università dell’Arkansas per le Scienze Mediche di Little Rock (Stati Uniti) studia e dimostra i cambiamenti metabolici di chi ha superato i cinquant’anni di età. Proteine, il corpo ne richiede una razione giornaliera doppia, rispetto alla GDA raccomandata. (Newspedia)

La ricerca, recentemente pubblicata sulla rivista PLoS ONE, aveva come obiettivo la determinazione del ruolo svolto dalla posizione... (Oggi Scienza)

Straordinaria scoperta sul mondo degli equini messa a punto dal Dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università di Pisa che ha mostrato come il cavallo sia in realtà un animale furbo che capisce e segue le indicazioni dell'uomo, ma solo quando gli ... (CheDonna.it)