Francia, apre la prima "stanza del buco" in un ospedale parigino

La Prealpina ESTERI

Parigi, 11 ott. (askanews) - Aprirà venerdì in un ospedale parigino la prima "sala del buco" ufficiale in Francia, ovvero una struttura in buone condizioni igieniche dove i tossicodipendenti possono iniettarsi droghe pesanti sotto la supervisione di ... (La Prealpina)

La notizia riportata su altri giornali

La chiusura si rende necessaria per evitare che la neve si accumuli nel tunnel del Buco di Viso e crei danni alla tenuta del passaggio L'articolo Chiusura Buco di Viso inverno 2016, sarà riaperto in estate sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

Ha scatenato davvero non poche polemiche la decisione della Francia di aprire nella città di Parigi la prima stanza del buco del paese, chiamata anche “shooting room”, ovvero una ... (News Italiane)

La 'shooting room' verrà ufficialmente aperta il prossimo venerdì e rappresenta un esperimento che durerà 6 anni. Prevista anche l'apertura di una seconda sala a ... (Quotidiano Sanità)

Si tratta di una struttura, solitamente aperta nelle immediate vicinanze di un ospedale, dove i tossicodipendenti potranno recarsi ... (In Terris)

Per il municipio di Parigi un passo avanti nell'inclusione di persone altrimenti marginalizzate. Per gli abitanti del quartiere una iattura. (euronews)

Un kit di strumenti sterili per l'iniezione di droghe pensanti nella prima narcosala aperta a Parigi, in Francia. Martedì 11 ottobre è stata inaugurata a Parigi la prima "stanza del buco" del paese, una struttura dove i ... (TPI)