Più PC che console? Per Spencer negozi come Epic Games Store su Xbox avrebbero molto senso

Da anni si scherza, ma neanche tanto, su come le console siano diventate molto simili ai PC: aggiornamenti su aggiornamenti, i videogiochi vanno installati. La proposta dell'amministratore delegato di Microsoft Gaming, Phil Spencer, va in una direzione che, in un certo senso, potrebbe rafforzare tale similitudine: la possibilità di avere negozi di terze parti su Xbox, come accade su Windows. Per negozi come l'Epic Games Store di Epic Games, che prossimamente debutterà anche su iOS e Android, mentre è già disponibile su PC Windows e macOS. Ma magari anche Itch. (DDay.it)

Ne parlano anche altri media

Si dice pronto ad aprire le porte di Xbox, Phil Spencer. Il CEO di Microsoft Gaming intervistato da Polygon ha parlato a lungo dello stato di salute dell’industry. (Gametimers)

Il futuro del brand Xbox deve passare attraverso un'accessibilità in grado di arrivare a tutti gli utenti, ovunque essi siano: è sempre stata questa la visione di Phil Spencer, da quando ha preso il timone della divisione gaming di casa Microsoft (Spaziogames.it)

Andando più in dettaglio, in una recente intervista rilasciata a Polygon, in risposta al fatto se in futuro sarà possibile assistere all’arrivo di store di terze parti su Xbox come Epic Games Store e Itch. (Punto Informatico)

Phil Spencer ha suggerito che in futuro potrebbero arrivare altri store digitali su console Xbox, consentendo in questo modo ai possessori di queste macchine da gioco di acquistare i giochi digitali anche da negozi come Epic Games Store ed itch. (Game-eXperience.it)

Ossia, vuole che su Xbox siano acquistabili giochi anche da altri negozi, coem Epic Games Store e itch. Intervistato da Polygon durante la GDC 2024, il capo della divisione gaming di Microsoft ha detto di voler abbattere le barriere che storicamente hanno limitato i giocatori a fare acquisti nei negozi prime parti di ogni console (Multiplayer.it)

Uno dei punti focali dell'intervista è stato il crescente costo dei videogiochi e la necessità di diversificare i modelli di business per far fronte alla situazione. (Tom's Hardware Italia)