Crisi in Gambia, nuovo ultimatum al presidente Jammeh

LifeGate ESTERI

In Gambia, il più piccolo paese dell'Africa, la tensione è alle stelle: il presidente uscente non si fa da parte e l'Africa Occidentale minaccia di deporlo con le armi. Migliaia di civili in fuga. Oltre 45 mila persone hanno passato la frontiera con il ... (LifeGate)

Ne parlano anche altri giornali

Il Presidente uscente del Gambia Yahya Jammeh ha accettato di lasciare il potere ed il Paese. (Radio Vaticana)

Prima di loro avevano già ... Si tratta di Neneh MacDouall-Gaye (Esteri), Abdou Kolley (Finanze) e Abdou Jobe (Commercio). (In Terris)

Dodici ragazzi, tra i 18 e i 25 anni, provenienti da Ghana, Libano, Gambia, Costa D’Avorio e Nigeria, scelti tra i 60 richiedenti asilo ospitati dalla scorsa estate presso il centro di accoglienza di via Bombonati a Isola Sacra, questa mattina hanno iniziato a ripulire dai rifiuti l’area adiacente il vecchio... (IlCorrieredellaCitta.com)

Banjul (Agenzia Fides) - Il Parlamento del Gambia ha votato oggi, 18 gennaio, il prolungamento di altri tre mesi del mandato del Presidente uscente del Gambia, Yahya Jammeh, a due giorni dal previsto passaggio di poteri ad Adama Barrow, il Presidente ... (Fides)

Sono ore drammatiche in Gambia, piccolo Stato dell’Africa occidentale al confine con il Senegal, dove alla mezzanotte scadrà l’ultimatum per il Presidente Jammeh a lasciare il suo mandato dopo la sconfitta alle elezioni del primo dicembre scorso contro lo sfidante Adama Barrow. (La Stampa)

Le truppe di Senegal, Nigeria, Mali, Togo e Ghana pronte a invadere il Paese. Vai alla scheda paese Commenta l'articolo (0). (LookOut News)