Mario Draghi, l'avvertimento alla Ue: "Proporrò un cambiamento radicale"

Liberoquotidiano.it ECONOMIA

"Credo che la coesione politica della nostra Unione richieda che agiamo insieme, possibilmente sempre": il monito arriva da Mario Draghi, relatore per il rapporto sul futuro della competitività europea, intervenuto alla conferenza di alto livello a La Hulpe sul pilastro europeo dei diritti sociali organizzata dalla presidenza di turno Ue del Belgio. "Dobbiamo essere coscienti - ha proseguito Draghi - che la coesione politica è minacciata dai cambiamenti del resto del mondo". (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Ma abbiamo bisogno di un’Ue adatta al mondo di oggi e di domani. – “La nostra risposta” alle sfide della competitività economica internazionale “è stata limitata perché la nostra organizzazione, il nostro processo decisionale e i nostri finanziamenti sono progettati per ‘il mondo di ieri’: pre-Covid, pre-Ucraina, pre-conflagrazione in Medio Oriente, prima del ritorno della rivalità tra grandi potenze. (Agenzia askanews)

Qui c’era tutto l’uomo che ieri gestiva la UE da banchiere centrale e oggi pretende di riplasmarla da ultraburocrate irresponsabile che usa una situazione estrema, un conflitto potenzialmente globale, per imporre le deliranti politiche ambientaliste. (Il Giornale d'Italia)

Indipendentemente dall'età, in casa Draghi si pensa al futuro, non c'é che dire. (Il Giornale d'Italia)

Quest'ultima, società biotech dedica allo sviluppo di farmaci innovativi per il trattamento di malattie metaboliche e oncologiche fondata da Roberto Pellicciari, ha accolto l'ingresso nell’azionariato di Xgen Venture, venture capital fondato da Paolo Fudarò e Federica Draghi: "Da biochimica e ricercatrice sono rimasta estasiata da laboratorio di Pellicciari – ha detto la figlia dell’ex Premier Mario Draghi – È incredibile come in una zona isolata come l’Umbria si creino realtà internazionali di tale livello". (Il Giornale d'Italia)

“Abbiamo bisogno di un’Unione europea che sia adatta al mondo di oggi e di domani. L'ex presidente Mario Draghi: "La coesione dell'Europa è minacciata dai cambiamenti del resto del mondo, bisogna agire insieme come mai prima" (Tuscia Web)

" Ci serve un'Unione europea che sia all'altezza del mondo di oggi e di domani. Dato come uno dei papabili per ricoprire posizioni apicali nell'Unione europea, l'economista ha illustrato il quadro in cui l'Europa si sta muovendo e si muoverà. (ilGiornale.it)