Ue, Schulz lascia la presidenza del Parlamento per dedicarsi alla politica tedesca

Il Messaggero ESTERI

Il presidente del parlamento europeo Martin Schulz chiuderà la sua esperienza politica a Bruxelles e si dedicherà alla politica tedesca. Lo ha annunciato lo stesso politico alla redazione europea di Ard, secondo quanto riporta anche la Dpa. «Ho preso ... (Il Messaggero)

Su altri media

Sarà, invece, capolista del suo partito, la Spd, nel Land del Nordreno Vestafalia, alle elezioni politiche tedesche del prossimo anno. (Mondo TiVu)

L'annuncio da parte del politico socialdemocratico tedesco attualmente alla guida dell'assemblea di Strasburgo ha rimesso in moto la politica in almeno due capitali europee ... (ilVelino/AGV NEWS)

Bruxelles - Il presidente socialdemocratico del Parlamento europeo, Martin Schulz, lascerà le sue funzioni a Bruxelles per tornare alla politica tedesca e potrebbe sfidare Angela Merkel per il cancellierato nelle legislative del prossimo anno. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«La vicenda Schulz è l'ennesima dimostrazione di quanto la politica europea sia totalmente in balìa delle vicende nazionali» Una fonte della Commissione allarga ... Il presidente sarà l'anti-Merkel alle prossime elezioni. (La Stampa)

"Ho preso la mia decisione, l'anno prossimo correrò al Bundestag come capolista del mio partito, l'Spd, nel Land del Nordreno-Vestfalia". (Rosa Rossa)

Martin Schulz ha confermato che manterrà la sua posizione fino a gennaio 2017 e successivamente l' eurodeputato socialista si lancerà sulla scena politica tedesca. (euronews)