Satispay raccoglie 320 milioni e diventa l’unicorno italiano nei pagamenti digitali

Milano Finanza ECONOMIA

La startup dei pagamenti chiude un mega-round guidato da Addition e supera il miliardo di valutazione. Con i proventi dell'aumento di capitale punta a consolidare il mercato italiano e a espandersi in Francia, Germania e Lussemburgo (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Satispay raccoglie 320 milioni di euro con una valutazione di oltre 1 miliardo di euro. La startup fintech diventa così il nuovo unicorno italiano Satispay è ora il nuovo unicorno italiano. (Start Magazine)

Benny: Satispay è una App famosa che ti permette di pagare nei negozi fisici e online oppure di scambiare soldi con gli amici per le collette, cose del genere. La startup Satispay è diventata un unicorno. (Radio Capital)

Lo è di sicuro per il fondatore e ad di Satispay, l’app che facilita i pagamenti gestiti attraverso lo smartphone che è cresciuta fino a raggiungere il miliardo di euro di valutazione. Essere di Cuneo rappresenta un valore in più quando si tratta di fare una startup. (La Repubblica)

La società statunitense Addition è infatti entrata nella startup con l’investimento che ha fatto superare a Satispay questo traguardo. Sono chiamate così le società non quotate in borsa valutate oltre 1 miliardo. (Il Fatto Quotidiano)

Un unicorno, appunto: definizione che nel mondo delle start up ormai cresciute è qualcosa di più di un'investitura, un riconoscimento del mercato che incoraggia un percorso di crescita ancora più importante. (La Repubblica)

/13 IPA/Fotogramma GUARDA IL VIDEO: Come la pandemia ha cambiato l'abitudine di pagamento degli italiani (Sky Tg24 )