Domeniche al museo, boom a Pompei e alla Reggia di Caserta

Gli italiani riscoprono la passione per il loro inestimabile patrimonio artistico grazie all'iniziativa della “domenica al museo” voluta dal Ministro Franceschini. In particolare, sono due siti campani, a guidare la classifica estemporanea dei luoghi d'arte più visitati. (Campania 24 News)

Su altri giornali

Ieri Pompei è stata presa d'assalto da più di 33 mila visitatori, 7 mila persone hanno ammirato i capolavori degli Uffizi, 13 mila i Giardini di Boboli, 1.300 al Cenacolo Vinciano, 4.559 agli Scavi di Ercolano, 6.204 Villa Adriana a Tivoli, 17 mila persone la ... (Travelnostop.com)

Il ministro Franceschini: "File lunghissime ovunque, ogni volta è una festa popolare". Agli Scavi oltre 33mila presenze, bene anche Ercolano e gli altri siti vesuviani. (NapoliToday)

Ieri, domenica 3 Maggio, approfittando di essere a poche centinaia di metri dagli Scavi di Pompei, mi è venuta la voglia di di visitarli ancora, specialmente per ammirare di nuovo la Villa dei Misteri finalmente restaurata, dopo essere stato presente alla cerimonia di riapertura alla presenza del ministro... (Vesuviolive.it)

I giovani cittadini sammarinesi interessati potranno presentare - entro il 10 giugno 2015 - la propria domanda di partecipazione alla Commissione Nazionale Sammarinese UNESCO, Contrada Omerelli n.23, 47890 San Marino. (San Marino Fixing.com)

.. (La Repubblica)

Nei tre giorni sono stati venduti 267 biglietti unici del sito Unesco di Modena... (Bologna 2000)