Zara, cambio al vertice: il nuovo presidente è Marta Ortega Pérez, la figlia del fondatore

Donna Fanpage ECONOMIA

Zara, cambio al vertice: il nuovo presidente è Marta Ortega Pérez, la figlia del fondatore Il gruppo Inditex, di cui fa parte anche Zara, passa nelle mani di Marta Ortega Pérez.

in foto: Amancio Ortega e Marta Ortega Perez. Chi è Marta Ortega Pérez. Marta Ortega Pérez è da anni all'interno dell'azienda.

Il nuovo presidente Inditex è Marta Ortega Pérez. Il consiglio di amministrazione ha approvato la nomina di Marta Ortega Pérez a presidente del gruppo. (Donna Fanpage)

Su altri giornali

4' di lettura. In Inditex è arrivato il tempo della seconda generazione. Ma la vera novità è la presidenza esecutiva che ad aprile passerà da Pablo Isla alla figlia del fondatore Marta (Il Sole 24 ORE)

Chi è Marta Ortega Perez «Ho sempre detto che avrei dedicato la mia vita a proseguire ciò che hanno costruito i miei genitori», ha affermato Marta Ortega Perez, laureata alla European Business School di Londra dopo aver studiato a La Coruna, la città d’origine della sua famiglia nel nord della Spagna. (Corriere della Sera)

Il titolo Inditex è arrivato a perdere oltre 4,5 punti, risentendo anche delle preoccupazioni per l’impatto della nuova ondata pandemica sul gruppo. Secondo gli analisti di Bryan, Garnier & Co, l’uscita del presidente esecutivo Isla potrebbe creare un problema temporaneo nella direzione del gruppo spagnolo. (Il Sole 24 ORE)

Dal primo aprile 2022 il numero uno del colosso spagnolo della moda sarà Marta Ortega, 37 anni, figlia del fondatore del colosso di abbigliamento e proprietario del gruppo Inditex, Amancio Ortega, che invece di anni ne ha 85 ed è considerato uno dei venti uomini più ricchi al mondo. (Corriere della Sera)

Il colosso del fast fashion ha annunciato in una nota che sarà Marta Ortega, figlia del multimiliardario spagnolo Amancio Ortega, il nuovo presidente del gruppo a partire dal primo aprile 2022. Contro-rivoluzione di famiglia ai vertici di Inditex (Pambianconews)