Allarme calabroni killer: ecco chi sono i soggetti più a rischio

Metropolis Web SALUTE

Con l'arrivo dell'estate il rischio di essere "vittima" di api, vespe e calabroni aumenta perché questi insetti sciamano negli ambienti per procurarsi cibo e vengono a contatto con i bambini nei parchi. Inoltre, è più frequente praticare attività ... (Metropolis Web)

Su altre testate

I più colpiti alle punture degli imenotteri sono gli apicoltori, quelli più a rischio sono gli anziani, mentre i meno esposti al rischio di reazioni gravi sono i bambini. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Bisogna però tener conto del rovescio della medaglia. Calabrone killer: allarme in Italia L'estate è ormai alle porte e in molti stanno già pensando ai posti dove trascorrere le proprie vacanze, tra mare e montagna. (VNews24)

Escludendo gli addetti ai lavori, una particolare attenzione va rivolta agli anziani che diventano allergici agli imenotteri: "Il loro problema - precisano gli esperti - consiste nel rischio di sviluppare reazioni più gravi nella fragilità, dovuto ... (Molisedoc.com)

Meglio mangiare un gustoso panino con panelle oppure i würstel Amadori? Va in giro a chiederlo Stefano Piazza nel suo "Piazza Grande", con un nuovo video che tratta [...] (Balarm.it)

Durante questo pomeriggio... (Bologna 2000)

Vespe in raduno (ParmaToday)