La storia della banca coop è davvero chiusa

LA NAZIONE ECONOMIA

di Bruno Berti La storia di quella che per i risparmiatori dell’Empolese è stata la ‘banchina’ adesso è davvero conclusa.

Dalla Banca dell’Etruria e del Lazio si passò poi, con un cambio di nome, alla Banca Etruria, che divenne un operatore creditizio di rilievo nell’Italia centrale.

E ai guai del mondo del credito non sfuggì neppure Banca Etruria.

Le sedi della Banca coop di Capraia, Montelupo e Vitolini, ovviamente cambiarono nome, visto che la vecchia azienda non esisteva più. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

L’ultima novità in fatto di frodi passa per la gestione delle foto che vengono utilizzate per associare il metodo di pagamento alla nostra identità sui siti web. La segnalazione giunge per mano di Malwarebytes circa la possibilità di un azzeramento del saldo disponibile sulle carte di credito. (Tecnoandroid)

Ad esprimere preoccupazione e perplessità è l’Associazione Bancaria Italiana secondo cui questo provvedimento potrebbe essere troppo radicale e in contrasto con le norme europee. Le banche, dunque, potrebbero non chiudere più i conti correnti dei loro clienti soltanto perché quest’ultimi ritenuti poco movimentati o redditizi. (Tecnoandroid)