Meno zucchero nelle bibite e no alla pubblicità diretta ai bambini: in Francia uno strano accordo tra governo e produttori di bibite

Il Fatto Alimentare SALUTE

In Francia, i maggiori produttori di bevande zuccherate hanno sottoscritto un accordo con il Ministero dell’agricoltura, con cui s’impegnano a ridurre del 5% lo zucchero aggiunto nei prodotti, entro il 2015, rispetto al contenuto presente nel 2010. L’accordo, siglato all’interno del Programma governativo per... (Il Fatto Alimentare)

Se ne è parlato anche su altri giornali

images (1). Pericoli per la salute nei succhi di frutta industriali: per uno studio australiano milioni a rischio se bevono un bicchiere ogni giorno. (You-ng.it)

Commenta. Ma è proprio così? Tweet. (Investire Oggi)

Cuore Umano Bisogna tenere sotto controllo il consumo dei succhi di frutta industriali: i loro zuccheri creano dei problemi cardio vascolari al nostro organismo. (Mamme Domani)

Creato in laboratorio, è fatto di germanio. (La Repubblica)

Il Ministro degli esteri iraniani a Vienna fa sapere alle cinque potenze che l'accordo sul programma iraniano deve arrivare entro i tempi previsti dagli accordi.. (La Repubblica)

Una ricerca danese ha rilevato all'interno di questi prodotti elevati livelli di antimonio, elemento chimico associato a rischio cardiovascolare e tumori: colpa del materiale di imballaggio o di una vera e propria contaminazione? 3.5 di 5. (il Giornale)