Borsa Oggi, 14 luglio 2020: Ftse Mib in rosso, Atlantia, Enel ed FCA sotto i riflettori

Money.it ECONOMIA

Nel corso della seconda parte, riflettori puntati su Wall Street, dove oggi inizia la stagione delle trimestrali.

Borsa Oggi, aggiornamento ore 9:25: Ftse Mib e spread in calo. A Milano l’indice delle blue chip, il Ftse Mib, nei primi scambi della seduta odierna, 14 luglio 2020, quota 19.821,91 punti, -0,91% sul dato precedente.

Andamento Wall Street: -2% del Nasdaq (che segna nuovi record). Dopo aver aggiornato il massimo storico a 10.824,79 punti, il Nasdaq ha invertito la rotta chiudendo con un -2,13%. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Europa Hanno aperto in negativo anche per le principali piazze europee: a Francoforte il Dax segna -1,42%, mentre Londra avvia gli scambi a -0,87%. Il differenziale di rendimento tra il Btp decennale benchmark è infatti indicato a 166 punti base, lo stesso livello di ieri. (Corriere della Sera)

Chiusura negativa per la Borsa di Tokyo in linea con il trend delle principali piazze finanziarie asiatiche. Focus su banche e Atlantia. 14 lug 2020 ore 08:20. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la seduta con ribassi superiori al punto percentuale. (SoldiOnline.it)

Atlantia decolla in borsa: +25% recuperati i cali di un mese. Condividi. Milano. di Fabrizio PattiPartenza con il turbo per Atlantia, dopo l'accordo trovato nel governo sull'uscita graduale della società da Autostrade per l'Italia, di cui attualmente controlla l'88%. (Rai News)

Perciò per la giornata di oggi attenzione a questi livelli di prezzo, oltre i quali la Borsa di Milano può schizzare in alto. Quota 20mila punti si rivela ancora una volta uno spartiacque. E lo potrebbe diventare presto, già dalle prossime sedute se l’indice maggiore della Borsa di Milano avrà la forza di superare alcuni livelli chiave. (Proiezioni di Borsa)