Sawiris sceglie l'Italia per i data center del futuro, 300 milioni per Supernap

Corriere delle Comunicazioni ECONOMIA

La struttura sorgerà a Siziano (Pv) e mira a conquistare un ruolo centrale nell'area del Mediterraneo. Il magnate egiziano: "Ho sempre creduto nelle potenzialità del Paese. Rispondiamo alle necessità di innovazione delle imprese". di A.S.. “Ho sempre ... (Corriere delle Comunicazioni)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con un investimento di oltre 300 milioni di euro a Siziano, in provincia di Pavia, alle porte di Milano, cuore pulsante dell'Italia economica e industriale, sorgerà il data center di Supernap Italia, i cui lavori sono già avviati affidati al gruppo ... (Il Friuli)

L'imprenditore egiziano delle telecomunicazioni, già proprietario della Wind, parteciperà (con una quota non ... (La Stampa)

Le ragioni per le quali SUPERNAP International ha deciso di mettere radici proprio nel nostro paese - e di scegliere Siziano in particolare come comune ospite - ce le hanno spiegate a turno i numeri uno di Switch SUPERNAP che abbiamo incontrato durante ... (Solo News)

A Pavia con Supernap investimento da 300 milioni per il più grande snodo in Europa (Corriere della Sera)

Il quotidiano scrive che il magnate egiziano Naguib Sawiris, conosciuto per essere stato ex azionista di riferimento di Wind prima di cederla ai russi di Vimpelcom, stavolta scommette convinto sui data center, i megacentri deputati alla gestione dei ... (SoldiOnline.it)

commenta ... Sarà il più grande d'Europa e sarà ospitato a Siziano, piccolo comune in provincia di Pavia. (il Giornale)