Forti raffiche di vento: si stacca porzione del lucernario della palestra nell’istituto Primo Levi

Quotidiano Piemontese INTERNO

TORINO – Forti raffiche di vento si sono abbattute sul capoluogo. Tanto da staccare una porzione in policarbonato del lucernario dalla copertura della palestra nell’istituto superiore Primo Levi, in corso Unione Sovietica. È stato subito richiesto l’intervento della ditta incaricata che, se le condizioni meteo lo consentiranno, interverrà domani mattina. Nel frattempo, fanno sapere da Città metropolitana, sono state sospese tutte le attività interne alla palestra, anche per le società sportive esterne. (Quotidiano Piemontese)

Ne parlano anche altre fonti

Sono quasi incredibili le immagini delle webcam dalle vallate monregalesi di oggi, giovedì 18 aprile, reperibili sui servizi Windy e ilmeteo.it. (Unione Monregalese)

Dopo il caldo è arrivato il gelo: neve nel Cuneese, alla Margherita -26 gradi Come previsto, alle temperature quasi estive dello scorso fine settimana ha fato seguito un deciso abbassamento delle temperature. (Notizia Oggi Borgosesia)

Non accenna ad attenuarsi l'afflusso di correnti artiche sul Mediterraneo centrale che coinvolge anche la nostra regione, dove le temperature si mantengono inferiori alla norma, soprattutto nei valori minimi La prima parte del weekend in ogni caso sarà caratterizzata da condizioni di tempo stabile, a parte residui addensamenti fino a sabato mattina per il passaggio di un fronte freddo nella notte, in grado di scaricare qualche fiocco di neve sulle zone di confine fin verso i 1000m di quota (3bmeteo)

Assenti, salvo nevischio sui confini settentrionali in serata Sereno o poco nuvoloso, maggiori addensamenti sui crinali di confine nord occidentale tra pomeriggio e sera (La Provincia di Biella)

Aria polare sul Piemonte. L’abbassamento delle temperature, che è iniziato già nella giornata di mercoledì 17 aprile, dovrebbe avere il suo periodo più marcato nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19, con le minime molto vicino allo zero e al di sotto in qualche zona. (MeteoWeb)

Sabato 20 Aprile 2024 (Meteo Italia)