Android sotto attacco: nel Play Store decine di app autoinstallanti

Più e più volte abbiamo parlato delle falle presenti all'interno del Google Play Store. Nonostante l'azienda di Mountain View cerchi di aumentare le difese del proprio store digitale, gli hacker riescono sempre e comunque ad averla vinta e a infettare ... (Libero Tecnologia)

Su altri media

Xavier è il nome del malware che negli ultimi tempi ha infettato milioni di device Android, grazie alla sua presenza su circa 800 app del Google Play Store. (MondoNewsBlog)

Google sta procedendo abbastanza lentamente con il ... (Techzilla.it)

Sono ben 800, infatti, le app pubblicate sul Play Store di Android che sono state colpite da Xavier, un nuovo malware che è riuscito ad entrare all'interno delle applicazioni, tramite le librerie che gli sviluppatori hanno utilizzato per l'inserimento ... (AlgheroNewsGroup)

Una volta installata l'applicazione, si legge, questa si collega al server sorgente divenendo in grado di ricevere nuovi codici malevoli pronti per l'installazione sugli smartphone dei malcapitati. (LaProvinciaNotizie)

Ancora una caso virus su Android: circa 800 app infettate da Xavier, pericoloso malware che ruba i dati. Cos'è, come funziona e come difendersi. (Investire Oggi)

Integrato nelle app come una libreria virtuale che gestisce i contenuti pubblicitari all'interno delle applicazioni, Xavier riesce a sfruttare una serie ... (CiociariaReport24)